domenica 25 febbraio 2024

L'ultimo romanzo: Un'altra Giulietta


Secondo classificato nel concorso letterario "Il Saggio" 2021.
Dalla presentazione di Paolo Vachino:
"Eccoci tra le mani la nuova narrazione di quell'inesauribile affabulatore e poeta che è Luigi Maffezzoli, le cui parole scorrono e pulsano sulle pagine. Questa volta più che di fronte a un'indagine siamo al cospetto di un indagare, che è qualcosa di diverso e di più, letteralmente - lo spingere qualcuno dentro qualcosa -, proprio come la muta dei cani all'interno della zona di caccia. Non è la semplice indagine per scoprire l'omicida, ma è l'indagare ragioni misteriose e profonde che ne sono l'anticamera, l'(in)volontario preludio. Luigi questa volta ha scelto di raccontare la storia attraverso l'altalenarsi di due diverse voci narranti. Barbara e Leonardo, due amici, una giornalista e un ex commissario, due diverse generazioni a confronto e incontro, quasi mai in scontro, che si ritrovano a festeggiare i quarant'anni di Barbara, tornata per l'occasione nel piccolo paese da dove suo padre aveva mosso i primi passi verso la città in cerca di lavoro e fortuna. Un romanzo che contiene infiniti racconti - di poche righe -, poesie, aforismi, saggi, pensieri, divagazioni, stupori, meschinità, violenza, rammarichi, illuminazioni, silenzi."

Il mio ultimo romanzo, indagine su un delitto negli scenari del lago di Garda. Tornano il commissario (ex) Leonardo e la giornalista Barbara.

Acquistalo in Yucanprint.


Il video della presentazione del libro fatta il 22/12/2020. Partecipano: Paolo Vachino, Dora Dorizzi, Laura Martelli e Mattia Maffezzoli.

Nessun commento:

Posta un commento